Realizzazione del piano strategico del turismo
Stesura del piano di marketing territoriale nell’ambito della Carnia
Realizzazione delle campagne di marketing per la promozione turistica
Evento #VisionCarnia: modello di sviluppo del territorio
Studio di posizionamento turistico del comprensorio dell’Appennino Emiliano
Consulenza strategica all’attività di marketing
Implementazione di progetti sperimentali a livello regionale (Food Experience, Bike Experience)
Realizzazione del piano promozionale anno 2014
Realizzazione del Progetto “Ravenna DWO” (Destination Wedding Organization)
Consulenza strategica e operativa per lo sviluppo del Distretto Turistico Thyrrenium Tyndaris – Parco dei Miti
Valutazione della Qualità Ospitale di hotel e appartamenti
Definizione del programma turistico di legislatura e linee programmatiche anno 2015
Progetto di Marketing per la ceramica faentina come strumento di promozione turistico internazionale
Attività di definizione dell’organizzazione turistica regionale
Realizzazione di Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Turistico della Montagna Bianca Italiana
Evento #VisionSkipass: riflessione sul futuro della montagna bianca italiana
Ideazione, progettazione e pianificazione dei Club di Prodotto e stesura dei disciplinari attuativi
Stesura delle linee guida per la promozione e la commercializzazione turistica regionale
Verifica sulla qualità ospitale delle strutture ricettive dell’offerta congressuale
Ideazione, progettazione e pianificazione del Club di Prodotto “Sardinia Hike&Bike”
Strutturazione ed attuazione dei Club di prodotto e relativi disciplinari
Studio sulla qualità ospitale delle strutture ricettive e delle società di servizi del Sistema Turistico
Analisi territoriale e progetto di pianificazione strategica
General consulting (pianificazione strategica ed affiancamento gestionale ed operativo)
Attività di verifica delle azioni e analisi dei dati
Stesura del programma annuale 2015
Stesura del Piano Promozionale anno 2015
Realizzazione dell’Osservatorio Turistico dell’Appennino dell’Emilia Romagna
Realizzazione del piano di marketing territoriale del Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale
Realizzazione del piano di marketing territoriale delle province di Forlì-Cesena e Ravenna
Realizzazione e assistenza operativa di DMO